Come capire se mia moglie mi tradisce? 8 segnali da conoscere

Come capire se mia moglie mi tradisce? Una domanda, mille risposte. Molti uomini vivono nel dubbio dell’infedeltà da parte della propria moglie; magari hanno già qualche piccolo sospetto (magari una finestra del pc aperta su una chat per sposati) ma non prove sufficienti ad affrontare la questione apertamente. Ma se avete il sentore che qualcosa non vi torna e volete vederci chiaro, sappiate che ci sono segnali che indicano tradimento anche non così palesi.

La cosa fondamentale, è sapere dove guardare per capire se vostra moglie fa parte delle donne che tradiscono il proprio uomo e per questo motivo vi consigliamo di restare connessi con il nostro articolo e vedremo insieme come scoprire una moglie che tradisce.

Segnali comuni quando una moglie tradisce

Immagina che tutto fili liscio nel tuo matrimonio; la routine scorre tranquilla, senza troppi sbalzi di equilibri. Nonostante tutti gli imprevisti della vita, non avresti mai pensato di avere una moglie che tradisce. In realtà, non lo sai ancora con certezza, ma qualcosa ronza nell’aria; atteggiamenti che puzzano, squilli strani piccole incongruenze; in generale, senti che qualcosa non torna e vuoi capirci di più.

Molto probabilmente, tua moglie ti tradisce, ma per scoprire il tradimento vero e proprio hai bisogno di prove certe, e perciò ti consigliamo di stare allerta e di controllare questi segnali specifici.

  1. Occhio a nuove amicizie

Oltre il suo solito cerchio di amicizie, una moglie che tradisce ha sicuramente introdotto nel proprio entourage una new entry. Magari non ci hai fatto subito caso, o forse non ti è stato (per ovvi motivi) presentato; ma se si tratta di qualcuno che, in un modo o nell’altro, invece conoscete entrambi, attenzione a come ne parla.

Potrebbe anche usare un falso nome per sviare i sospetti, ma se è molto entusiasta di questa nuova persona domandati, e poi domandale, il perché; nella maggior parte dei casi, non si tratta di un’affezione innocente.

  1. Esce più spesso del solito

E magari proprio con nuove amicizie. In ogni caso, se ti stai domandando come capire se mia moglie mi tradisce, ecco un altro segnale cui prestare molta attenzione. Ovviamente, ti mentirà dicendo che ha un appuntamento improvviso con un’amica mai sentita prima, passa molto più tempo fuori casa, farà straordinari in ufficio perché sfiga ha voluto ci sia solo lei disponibile, si è iscritta finalmente in palestra anche se la odia e così via.

Qualunque sia la scusa che inventerà, stai attento. Se tutte le ragioni per uscire ti sembrano campate in aria perché sono al di là dei suoi impegni reali, forse è il caso di preoccuparsi.

  1. Cambiamenti sul lavoro

A proposito di straordinari, una moglie infedele userà spesso la carta del lavoro. Improvvisamente, ci saranno turnazioni strane, colleghi disertori e viaggi di lavoro improrogabili. In generale, se tua moglie ha normalmente una routine lavorativa piuttosto standard, questi improvvisi cambiamenti della sua quotidianità dovrebbero destarti sospetti: un amante è nei paraggi.

  1. Viaggia spesso da sola

Oltre il lavoro, magari va a trovare i parenti fuori città. Ma se tali visite s’incrementano inspiegabilmente e tu non sei incluso, specialmente se non si appoggia presso di loro ma va in albergo, abbiamo brutte notizie per te. È probabile, infatti, che il tutto faccia parte di un piano ben strutturato, e che i parenti siano in realtà solo uno specchietto per le allodole, in quanto è tutto finalizzato per incontrarsi con l’amante.

  1. Estratti conti strani

Se già hai notato qualcosa di strano nella vita di tua moglie e il dubbio del tradimento si è ormai installato nella tua mente, prova a controllare gli estratti conto. Anche se non ci sono spese particolarmente folli, se controlli bene qualcosa di strano, che sia un ristorante qua e un motel là, potresti chiederle spiegazioni. Talvolta, basta controllare gli scontrini, soprattutto se non hai possibilità di accesso al suo estratto conto.

  1. È più fredda con te

Una moglie che tradisce non riuscirà, per quanto si sforzi, a mantenere una poker face anche col marito. O meglio, le questioni sono due: o è fredda, o ti riempie di attenzioni.

Nel primo caso, è distratta, ha sempre la testa altrove (magari sul cellulare) e in generale è scostante con te. Non ha mai voglia, e le emicranie si intensificano. Avete perso in intimità e sembra quasi che la tua presenza le dia fastidio.

L’altra faccia della medaglia, ti riempie di attenzioni perché è rosa dai sensi di colpa. In entrambi i casi, c’è stato uno squilibrio nel vostro rapporto, rifletti.

  1. Si cura più di prima

Talvolta lo stress quotidiano, il lavoro pesante concorrono a lasciarsi un po’ andare sul piano fisico. Di solito, però, se l’amour s’impiccia, improvvisamente ci curiamo di più. Se all’improvviso tua moglie comincia ad essere più attenta all’outfit per uscire senza di te, si trucca di più, non ha un capello fuori posto nonostante la mole di lavoro che si porta dietro e ha appeso al chiodo del bagno il fido mollettone, è perché vuole mostrarsi bella per qualcuno. Surprise! Quel qualcuno non sei tu.

  1. Ti aggredisce verbalmente

Se la prende con te senza un apparente motivo e anche per una sciocchezza. Una moglie che tradisce è spesso ansiosa di essere scoperta, e si innervosisce spesso; in più, è letteralmente infastidita da te, che ai suoi occhi sei diventato un ostacolo, e per giunta con mille difetti in più.

Una moglie che tradisce: a quale tipologia appartiene la tua? [H2]

Abbiamo visto come scoprire una moglie infedele, ma ti sei mai domandato che tipologia di donna hai a fianco? Di solito, una donna insoddisfatta della relazione che vive potrebbe cercare altrove e non solo per avventure erotiche. In base alla tipologia di donna che hai sposato, potresti aspettarti determinati comportamenti.

  1. Egoista ed egocentrica

Questo genere di donna pensa solo al tornaconto personale; di solito tradisce per soddisfare il proprio ego perché ha bisogno di sentirsi sempre acclamata e le piace piacere.

  1. Timida ma fantasiosa

Attenzione, perché magari da questo tipo di moglie che tradisce non te lo aspetti. Magari non riesce ad aprirsi nel profondo nemmeno con te, potrebbe essere vinta da pregiudizi sociali o caratteriali, ma in ogni caso ha tante fantasie sessuali che non ti esprime, e le cerca altrove per sentirsi paradossalmente meno a disagio.

  1. Avventurosa

Una moglie che tradisce potrebbe semplicemente essere alla ricerca di nuove emozioni, perché caratterialmente è volubile e nelle relazioni monogame si sente costretta. D’altra parte, potrebbe non sentire il bisogno di cambiare una virgola nella sua vita, e non ti chiederebbe mai il divorzio, e tuttavia un solo uomo non le basta.

Leave a Reply